CORSI

Cerca
Close this search box.

- news

Condividi l'articolo:

Celebriamo l’Europa con Erasmus +

Oggi è…
Il 9 maggio!
Giornata in cui si celebra la Giornata dell’ #Europa 🇪🇺

Questa giornata fu istituita dai capi di Stato e di governo europei, riuniti nel vertice di Milano del 1985, i quali indicarono il 9 maggio come la Giornata dell’Europa. Si festeggiata ogni anno per ricordare la dichiarazione pronunciata nel 1950 dal Ministro degli esteri francese Robert Schuman.

 
La sua dichiarazione poneva le basi della rinascita della pace e dello sviluppo. Egli espose l’idea di una nuova forma di collaborazione politica in Europa, che avrebbe reso impensabile la guerra tra le Nazioni europee. Il nuovo clima di cooperazione rappresentava l’inizio di un’era in cui ogni progetto legato alla guerra in Europa doveva diventare “non solo impensabile, ma materialmente impossibile”. La sua proposta  è considerata l’atto di nascita di quella che oggi è l’Unione Europea!
 
E proprio in occasione di questa giornata così importante, l’Accademia Nautica dell’Adriatico vuole celebrare l’Europa attraverso il progetto Erasmus +.
Nell’ ottobre 2021 infatti, Accademia, ha ottenuto dalla Commissione Europea la certificazione ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) per partecipare al bando per la mobilità Erasmus+, rivolto ai propri studenti e allo staff!
 
Per maggiori informazioni: [email protected] oppure visita la parte dedicata qua https://www.accademianautica.it/international-academy…/

Torna alle news

Condividi l'articolo: