Sabato 29 giugno Accademia Nautica dell’Adriatico ha aperto le sue porte ai Ministri dell’Istruzione del G7 e a 17 delegazioni internazionali.
Il G7 dell’Istruzione è un forum internazionale che riunisce i Ministri dell’Istruzione dei Paesi del G7. Il suo obiettivo è promuovere l’innovazione nell’istruzione, valorizzare i talenti e sostenere la cooperazione internazionale. Offre un’opportunità per i leader mondiali dell’istruzione di condividere idee e collaborare per migliorare l’istruzione a livello globale.
L’evento ha offerto ai partecipanti l’opportunità di conoscere l’offerta formativa di Accademia, di osservare, ma anche di sperimentare in prima persona il simulatore navale della Stazione a Mare. Questo strumento è un esempio di come l’innovazione possa arricchire l’istruzione, fornendo un’esperienza pratica che va oltre la teoria.
L’evento ha anche sottolineato l’importanza della cooperazione internazionale. La presenza di delegazioni da tutto il mondo ha evidenziato come l’istruzione e l’innovazione siano questioni globali che richiedono uno sforzo congiunto per essere affrontate efficacemente.
Con la sua dedizione all’eccellenza e al progresso, l’Accademia Nautica dell’Adriatico continua a navigare verso l’orizzonte dell’istruzione del futuro.
Scopri di più sull’offerta formativa!