- news

Condividi l'articolo:

Visita a Monaco di Baviera: nuove opportunità con Lokomotion-Rail

Recentemente, abbiamo avuto il piacere di visitare la sede di Lokomotion-Rail, un’importante azienda ferroviaria che opera tra Austria e Germania, e che ha recentemente assunto 5 dei nostri allievi del corso di macchinista ferroviario. Il nostro rapporto con Lokomotion-Rail, nato ormai un anno fa, si sta consolidando in modo sempre più proficuo. In un’ottica di ampliamento verso l’Italia, l’azienda ha rinnovato la richiesta di altre figure professionali per il corso in essere quest’anno, segno della fiducia nel nostro programma formativo.

La visita ci ha portato a Monaco di Baviera, dove si trova la loro sede centrale, e a Kufstein, in Austria, dove abbiamo visitato la sede operativa e le officine. Un’occasione importante per approfondire la collaborazione e per vedere in prima persona come viene gestita la formazione e l’integrazione dei nostri allievi.

Al momento, i ragazzi che sono stati assunti da Lokomotion-Rail sono impegnati principalmente in un programma di lezioni intensivo per l’apprendimento della lingua tedesca, fondamentale per integrarsi al meglio nell’ambiente di lavoro. Al termine di questo periodo, i ragazzi verranno poi smistati in base alla loro specializzazione: chi lavorerà in sala operativa, chi in stazione e chi a bordo treno, ricoprendo così ruoli cruciali per il funzionamento della compagnia.

Siamo entusiasti di questa continua collaborazione con Lokomotion-Rail, che rappresenta una preziosa opportunità per i nostri allievi di crescere professionalmente in un contesto internazionale e stimolante.

Torna alle news

Condividi l'articolo: